La ruota più silenziosa dell’universo.

Lunar ha varcato l’atmosfera:
ora è tra noi.
Lunar è il primo pneumatico
progettato per trolley
bagaglio a mano a 4 o 2 ruote.
Un brevetto made in Italy che nasce dall'invenzione più semplice del mondo. Quale?
Nella fase di assemblaggio
si genera una camera d’aria naturale.
Che isola ogni rumore
e riduce tutte le vibrazioni.
Click!
Volete mettere alla prova la sua silenziosità?
Sssshhh.
Ascoltate bene. Proprio niente!
db - 30
Nessuno può sentire Lunar
nel vuoto cosmico.
Ma nemmeno sulle superfici più rumorose della Terra.
001
Silenziosità

La camera d’aria naturale che si forma all’interno dello pneumatico nella fase di assemblaggio isola ogni rumore, e fa di Lunar la ruota più silenziosa dell’universo.

002
Gravità 0

La camera d’aria riduce le vibrazioni e fa scorrere le gomme con la minore gravità possibile su qualunque superficie. Anche su ciottoli, ghiaia, sassi e pavé, la maneggevolezza del trolley è sempre lunare.

003
Discrezione

Le ruote Lunar abbattono l’inquinamento acustico causato dalle valigie. E non rovinano nemmeno le superfici più delicate su cui scorrono, come il parquet di casa. Educatissime.

Le ruote Lunar sono progettate per valigie e trolley bagaglio a mano e possono anche essere pensate per passeggini, carrelli per la spesa, carrelli da golf, carrelli industriali, saliscale, letti di ospedale, sedie a rotelle, deambulatori e monopattini. Ma non solo.
Hai in mente un altro oggetto terrestre
su cui applicare le ruote Lunar?
Qual è l’origine
di Lunar?
Da quale angolo
dell’universo
proviene?
Brevetto e produzione Made in Italy

Lunar è stato pensato, progettato e prodotto interamente in Italia, e la sua storia ha tre protagonisti.

Adriano Bucchia
L’inventore veneziano di Lunar. Nella sua città milioni di turisti si muovono con i trolley, ma la plastica delle ruote produce un fracasso tremendo. Dopo un anno di ricerca, Adriano mette a punto una ruota che elimina i rumori delle valigie. Il suo laboratorio si trova in via Einstein: non poteva essere altrimenti.

Gruppo Favaron
Che progetta il primo prototipo di Lunar. Azienda di riferimento in Italia per la lavorazione delle materie plastiche, crede subito nell’invenzione di Adriano Bucchia e decide di svilupparlo e produrlo.

Crash Baggage
Che ha lanciato Lunar nel mercato. Crash Baggage è il primo brand al mondo di valigie ammaccate con cura, e ha messo a disposizione di questo progetto la propria esperienza, la propria creatività e la propria filosofia “Handle without care”.

Lunar appartiene a un’altra dimensione.
Ma le ruote puoi trovarle sulla Terra.